MG Finanza Sostenibile


Vai ai contenuti

Cash Mob

Consumo eco-solidale

Cash Mob Etico
In genere quando si sente parlare di Mob, si pensa al flash-mob, il Cash Mob Etico invece, è un momento di sensibilizzazione, sempre allegro e festoso, che vuole far conoscere e premiare le aziende che strutturano il loro business sulla base del rispetto dei lavoratori e dell’ambiente.
I cittadini attraverso il loro potere d’acquisto e il voto col portafoglio possono sostenere le aziende che attuano pratiche produttive responsabili e sostenibili e chiedere alle altre imprese di fare lo stesso.
Questo approccio ha permesso di superare la logica di contestazione, a vantaggio di una nuova logica che sostenga i soggetti virtuosi e non solo di quelli in difficoltà. Si potrebbe dire che si è compiuto un upgrade del grande tema del boicottaggio, passando alla sua versione 2.0, che alla contestazione sostituisce la scelta di aziende già avviate verso una logica produttiva responsabile e sostenibile.
Il Cash Mob Etico è un modo per far conoscere ad una comunità locale quelle aziende che operano in maniera virtuosa, creando benessere per l’intera collettività.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu